OMCL Il Fabbro, come suggerito dal nome fornisce tutta una serie di servizi da Fabbro a Rimini e dintorni.

Quali sono i servizi di un fabbro a Rimini con cui possiamo aiutarti

OMCL si occupa di lavorare con il ferro e l’acciaio, creando oggetti da queste leghe. Utilizza attrezzi a mano per martellare, tagliare, curvare o comunque dare forma al metallo quando questo non è allo stato liquido.

Ovviamente oltre alla parte artigianale, il fabbro si occupa anche di lavori di riparazione. Per esempio, sistemare cancelli, inferriate, ringhiere, porte, mobili in ferro battuto, scale, serrature, elementi d’arrendo e tanti altri oggetti (utensili in ferro e acciaio, arnesi e miniature in ferro, ecc.), richiede l’intervento del fabbro.

Un fabbro a Rimini per cambiare le serrature

OMCL si occupa anche di risolvere problematiche molto frequenti. A chi ci si rivolge quando si desidera cambiare la serratura di una porta blindata? Al fabbro chiaramente. Una porta di vecchia generazione o con chiave doppia mappa, non è più sicura. Un ladro esperto potrebbe facilmente scardinare una serratura di questo tipo con attrezzi quali chiavi bulgare, grimaldelli speciali che ricostruiscono la mappa della chiave e consentono l’apertura della serratura in pochi secondi.

Per ovviare a questi problemi sarà sufficiente sostituire la serratura con una più recente dotata di cilindro europeo di sicurezza e defender di protezione. Quest’intervento non lascia segni visibili o causa danni alla porta. L’unico problema che questo intervento presenta è la varietà di defender e cilindri: esistono tanti tipi di cilindri e defender di sicurezza che si distinguono in base a marche e modelli.

Un buon cilindro deve essere di qualità e resistente, antitaglio, antistrappo, resistente al bumping e picking (tecniche di scasso che i ladri navigati adottano con cilindri di sicurezza di bassa qualità), antitrapano, ecc. Inoltre, il defender esterno di protezione del cilindro è molto importante perché deve proteggerlo nel modo più efficace possibile.

Un fabbro a Rimini per il pronto intervento

Un altro problema che richiede l’intervento del fabbro è la classica dimenticanza della chiave in casa. Gli interventi fai – da – te sono sconsigliati per evitare di compromettere la porta e gli elementi che la compongono. Un fabbro si metterà a disposizione del cliente non appena la richiesta di pronto intervento verrà inoltrata. Questo tipo di servizio si rivolge a privati ed aziende che hanno bisogno di assistenza tecnica specializzata per sbloccare, sostituire e riparare serrature di ogni tipo. 

Questo tipo di servizio si rivolge a privati ed aziende che hanno bisogno di assistenza tecnica specializzata per sbloccare, sostituire e riparare serrature di ogni tipo

Un fabbro a rimini per aggiustare infissi e similari

OMCL il fabbro aggiusta anche porte scorrevoli e a soffietto quando queste smettono di muoversi correttamente sui binari, le maniglie si bloccano o la porta o portafinestra può essere fuori asse e quindi toccare il pavimento ogni qualvolta si apre e chiude.

I motivi che si nascondono dietro questi inconvenienti sono semplici cerniere usurate o maniglie rotte, difetti e guasti spesso provocati dagli agenti esterni come la pioggia, l’inquinamento atmosferico o i raggi del sole battenti.

Il lavoro svolto su un infisso importante come una porta richiede grande professionalità per garantire sicurezza. Una porta vecchia diventa meno solida e resistente, di conseguenza un obiettivo più appetibile per un malintenzionato.

Un fabbro può intervenire anche sulle cornici, bugne, vetri, inserti, ecc. Qualsiasi intervento di riparazione su porte danneggiate si effettua adottando tecniche avanzate e seguendo le normative sulla sicurezza del lavoro.

Bisogna tenere in considerazione che il fabbro non svolgerà alcun lavoro di muratura ma si limiterà ad intervenire sul dispositivo.

Un fabbro a Rimini per cancelli e recinzioni

L’artigiano del ferro si occupa anche di inferriate, strumento fondamentale per la protezione della casa, soprattutto al piano terra. Le inferriate e le grate di sicurezza sono uno dei migliori deterrenti contro i malviventi e possono essere fisse o apribili. Inoltre, queste sono adattabili a finestre e porte finestre e, in certi casi, alle porte blindate.

Un fabbro a Rimini per la riparazione di porte anti-incendio

La riparazione di porte antipanico ed antifuoco è di pertinenza del fabbro. In generale, queste porte vengono installate in luoghi pubblici dove c’è un via vai di persone costante. Se malfunzionanti, sono solo un ostacolo alla sicurezza dell’edificio. Il fabbro ha l’incarico di installare o riparare queste porte nel rispetto delle norme di sicurezza vigenti.

X